SU DI ME
5-min

 

ALESSANDRO FANELLO

Psicologo iscritto all’albo A della Regione Lazio n° 14977, Docente di Scienze Umane e Formatore

Presentarsi è sempre un atto di coraggio, ci permette di farci conoscere, ma con il limite spaziale di poche righe.

Ho avuto la fortuna di percorrere molte strade, di assorbire e seminare conoscenze, sia nella vita privata che nel lavoro.

La mia laurea in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni e la curiosità, che fa parte della mia indole naturale, mi hanno dato la possibilità di intraprendere vari percorsi lavorativi, prima di scegliere quello che mi rappresentava di più.

La mia passione per il cinema ha aperto il mio percorso professionale, collaborando con produzioni indipendenti, come aiuto casting, location manager e casting director.

Ho sperimentato l'amore verso il prossimo, verso i più fragili, i più deboli, lavorando in ambito clinico con i pazienti psichiatrici, e per tanti anni nella coordinazione di integrazione scolastica e di sostegno. Ed è da qui che ho scoperto la mia vera vocazione per l'insegnamento, che mi vede tutt'ora, docente di Scienze Umane e Filosofia nei Licei.

2-min
3-min

Di pari passo con l’insegnamento, porto avanti anche la strada della formazione in ambito aziendale, mettendo a frutto tutte le esperienze pregresse. Comunicazione e problem solving, corsi per tutoraggio bes e dsa, corsi per docenti, docenti di sostegno, aec ed educatori, cercando di tenere ben radicata la chiave empatica, che è alla base di tutto.

L’amore e la passione per il mio lavoro delineano bene la mia figura di psicologo, trasversale e consapevole.